La Governante - Rebecca Quasi
Genere: Romance - Regency
A dire la verità, questa è stata una rilettura, perché avevo preso anche la prima versione di un paio di anni fa. Ciò nonostante l'ho riletto con vero piacere!
Un romanzo ricco di emozioni descritte con grande garbo, mai scontate e con grande ironia. Dialoghi spassosi dei protagonisti e scene da batticuore romanticamente disegnate a tratto di penna delicato o sensuali con dosi piccanti misurate molto bene senza essere mai volgari pur con l'uso di termini forti.
Ci sono passaggi che si formano limpidi dell'immaginazione durante la lettura come la descrizione dell'aspettativa della lettura di una importante corrispondenza che fa vibrare le vene dei polsi tanto è trepidante!
Della stessa autrice ho già letto "Scacco Matto Vostra Grazia" e ho in lista "Cucito addosso". L'autrice ha un bellissimo modo di scrivere. Scrive bene sia nello stile che nei contenuti. L'intreccio e lo sviluppo delle storie è assolutamente ben organizzato senza tempi morti o eccessi o scene scontate. Leggere i suoi romanzi rende difficile staccarsene e quando si arriva alla fine se ne sente già la nostalgia.
Mi piace!
Voto: 💗💗💗💗💗

Commenti
Posta un commento