Passa ai contenuti principali

La sposa del cavaliere - Daniela Serpotta


La sposa del cavaliere - Daniela Serpotta

Dri Editore

Genere: romanzo storico - ambientazione: XII sec.

Adoro i romanzi storici e Daniela Serpotta è sempre più brava nella contestualizzazione dei suoi romanzi. Avevo già letto con gran piacere "Io volevo te" e "Matrimonio imposto" e quindi sono partita piena di grandi aspettative con questa sua nuova pubblicazione, e non ne sono stata delusa!!!

La storia è ambientata nella seconda metà del XII sec. in un periodo storico di grande fermento negli stati del centro europa dove alla voglia di conquista del Barbarossa, si contrappone la Lega Italica che cerca di difendere i propri territori. In questo contesto, nasce una storia che non ha nessun presupposto di poter esistere, Eleonora Welfen, una caparbia 13enne in fuga da un destino costruito da altri, riesce con un abile stratagemma a contrarre un matrimonio bianco col console Guido Landriani affascinante e valoroso stratega della Lega Italica. Il loro incontro sembra un momento fugace nelle loro vita ma anni dopo i due si ritrovano inaspettatamente per essere al centro della diatriba per l'acquisizione dell'egemonia sui territori italici e per dar fuoco alla loro passione!

Due caratteri forti, due storie a confronto, un amore che esplode e rafforza le loro scelte. Le vicende si susseguono in un dipanarsi di colpi di scena e situazioni di pericolo ma loro, anche nella sofferenza e su fronti opposti, riescono a mantenere inalterato il filo che li lega indissolubilmente.

Bellissimo romanzo, in un contesto dettagliato e documentato senza essere pedissequo e noioso. Uno stile di scrittura avvicente, fluido, con grande cadenza narrativa e stilistica! Daniela Serpotta conferma e, anzi, migliora le sue doti di narratrice che incatenano il lettore alla storia alla quale non ci si riesce a staccare fino alla parola fine... e la fine comunque lascia il preludio (e la speranza!!!) in un seguito delle vicende dei discendenti, soprattutto di una ribelle rossa abile con le frecce! Io ci spero!!!

Consigliatissimo! Prendete questo libro e non ve ne pentirete! Andrete poi sicuramente a recuperare anche gli altri dell'autrice! 

Voto: ❤️❤️❤️❤️

Link: https://www.amazon.it/Sposa-del-Cavaliere-HistoricalRomance-DriEditore

Commenti

Post popolari in questo blog

Jo - Series Salvia e Peperoncino - Vita Firenze - Ed. Love Tribù - Recensione

🎬 #Recensione #reviewparty  📚TITOLO: 🌶️🍃🍰🍷𝓙𝓞 🍷🍰🍃🌶️  🖋AUTRICE: Vita Firenze    💌 COLLANA: Sᴀʟᴠɪᴀ ᴇ Pᴇᴘᴇʀᴏɴᴄɪɴᴏ Sᴇʀɪᴇs - autoconclusivo 💼EDITORE: BookTribu LoveTribu - Linda Bertasi  ❤️‍🔥 GENERE: #contemporary #foodromance #foodieromance #mafiaromance  #booktribu #lovetribu #spicy #oppositattract #brothersteam #familybusiness, #nuoveuscite #vitafirenze #salviaepeperoncino #series #littleitaly  Voto: ❤️❤️❤️❤️❤️  Se c'è una storia che riesce a mescolare in modo sublime la passione per la cucina con le complesse dinamiche delle relazioni umane, è senza dubbio la saga "Salvia e Peperoncino" di Vita Firenze. Torniamo quindi nel ristorante di Little Italy con un nuovo capitolo di questa intensa saga familiare che nel suo nome ha già tutti i sapori e i colori che poi si declinano in mille sfumature nel dipanarsi delle storie dei componenti. Eccolo, lo vedete si? Al di là della porta a ventola che separa la sala del ristorante...

Il Bene nel Male di Simonetta Locci - Recensione

♠️🆁🅴🅲🅴🅽🆂🅸🅾🅽🅴 ♠️ Titolo: 𝕀𝕝 𝔹𝕖𝕟𝕖 𝕟𝕖𝕝 𝕄𝕒𝕝𝕖 Autrice: Simonetta Locci Sequel autoconclusivo di "A nudo della rete" Genere: #noir #thriller #psicologico #suspence  #gialloitaliano #contemporaneo Voto: 🌟🌟🌟🌟🌟 Ho letto questo romanzo qualche mese fa, ma le sensazioni che mi ha lasciato sono ancora impresse nella mia mente. La storia riprende il contesto del precedente libro dell'autrice "A nudo nella rete" - che ho amato tantissimo - ma può essere letto indipendentemente da questo.  Anche stavolta ci troviamo immersi in un autentico thriller che ti salda sin dalle prime pagine con un mix perfetto di suspence, tensione, emozione e profondità dei personaggi. La storia di Viola, che cerca di ricostruirsi una vita nella speranza di restare nell'ombra di un anonimo posto di provincia, viene vanificata da un passato che sembra non smetterla di tormentarla. Accadono cose intorno a lei, misteriose presenze, sensazioni di pericolo che ...

Takeko. Storia di una samurai di Daniele Cellamare | Recensione

🎬 #Recensione #review 📚TITOLO: Takeko: Storia di una samurai  🖋AUTORE:  Daniele Cellamare 💼EDITORE: Les Flâneurs Edizioni ❤️‍🔥 GENERE: Narrativa storica, avventura, biografia  🔗 Link Amazon: https://amzn.eu/d/0Mo1Bpb #shogun #samurai #narrativastorica #avventura #takeko #danielecellamare #storico #giapponese Voto: ❤️❤️❤️❤️❤️ Mi cimento questa volta con una lettura insolita rispetto al mio solito. Una sorta di sfida su ambientazioni e temi che normalmente non rientrano nelle mie scelte di lettura. Mi piace però mettermi sempre in discussione e così mi sono ritrovata tra le mani questo romanzo ambientato nel Giappone del tardo ottocento, in un contesto permeato delle tradizioni della cultura orientale di cui avevo un'idea abbastanza scontata nella mia testa con archetipi antiquati che sono stati smontati già dal titolo poiché in un contesto storico determinato e in una cultura come quella nipponica, il racconto della vita di Takeko una sorprende samurai realmente esis...