Passa ai contenuti principali

One More Chance - Lorella Diamante


One More Chance - Lorella Diamante

Dri Editore

Genere: Sport Romance - contemporaneo

... a volte, ritornano

Ritornano quelle persone che pensavi di essere riuscita a cancellare dalla tua vita o quella vita stessa nel passato che pensavi di aver messo da parte.

... torna chi ti ha lasciato per proteggerti da chi ti ha ferito.

La storia di Ophelia e Clayton che tra passato e presente si smarrisce e si ritrova con una passione mai sopita e riscoperta ancor più piena nel tempo.

Un romanzo molto intenso e pieno di emozioni che non ti staccano dalle pagine fino alla conclusione. Un romanzo d'amore e di passione come quella che lega il protagonista al football al quale ha dedicato gran parte della sua vita pensando di lasciar fuori il resto dal suo cuore.

Ophelia - Lia - che ha messo da parte i sogni di una carriera artistica dopo una circostanza drammatica ritagliandosi una esistenza tranquilla come insegnante in un liceo con una storia sentimentale "normale". Lia che, per una strana coincidenza del destino si ritrova di nuovo a combattere con pezzi che faranno saltare tutte le sue certezze. Tutto però avrà un suo epilogo e tutto si incastrerà come le tessere di un puzzle.

Bella questa storia, non scontata, ricca di colpi di scena a metà tra una storia d'amore con un tocco di suspence e di mistero. Ogni personaggio è perfettamente incastonato nell'intreccio e delineato nelle sue debolezze e nelle sue sfumature. Diciamo che il mondo sportivo è decisamente in secondo piano e non particolarmente dettagliato se non nello spirito di squadra ma non se ne sente la mancanza. Avvincente la tecnica di scrittura con l'uso del flash back perfettamente incastrato nei tempi.

Uno stile di scrittura contemporaneo senza banalità. Mi è piaciuto molto e credo che possa essere apprezzato sia dalle lettrici più giovani sia da quelle un po' più disincantate.

Non avevo letto altro di Lorella Diamante ma credo che andrò a colmare queste lacune con la speranza che ci possano essere degli approfondimenti dedicati a personaggi, come Brian, o Dylan ed Isabel che meritano delle storie a parte.

Voto: ❤️❤️❤️❤️

Link: https://www.amazon.it/One-More-Chance-DriEditore

Commenti

Post popolari in questo blog

Jo - Series Salvia e Peperoncino - Vita Firenze - Ed. Love Tribù - Recensione

🎬 #Recensione #reviewparty  📚TITOLO: 🌶️🍃🍰🍷𝓙𝓞 🍷🍰🍃🌶️  🖋AUTRICE: Vita Firenze    💌 COLLANA: Sᴀʟᴠɪᴀ ᴇ Pᴇᴘᴇʀᴏɴᴄɪɴᴏ Sᴇʀɪᴇs - autoconclusivo 💼EDITORE: BookTribu LoveTribu - Linda Bertasi  ❤️‍🔥 GENERE: #contemporary #foodromance #foodieromance #mafiaromance  #booktribu #lovetribu #spicy #oppositattract #brothersteam #familybusiness, #nuoveuscite #vitafirenze #salviaepeperoncino #series #littleitaly  Voto: ❤️❤️❤️❤️❤️  Se c'è una storia che riesce a mescolare in modo sublime la passione per la cucina con le complesse dinamiche delle relazioni umane, è senza dubbio la saga "Salvia e Peperoncino" di Vita Firenze. Torniamo quindi nel ristorante di Little Italy con un nuovo capitolo di questa intensa saga familiare che nel suo nome ha già tutti i sapori e i colori che poi si declinano in mille sfumature nel dipanarsi delle storie dei componenti. Eccolo, lo vedete si? Al di là della porta a ventola che separa la sala del ristorante...

Il Bene nel Male di Simonetta Locci - Recensione

♠️🆁🅴🅲🅴🅽🆂🅸🅾🅽🅴 ♠️ Titolo: 𝕀𝕝 𝔹𝕖𝕟𝕖 𝕟𝕖𝕝 𝕄𝕒𝕝𝕖 Autrice: Simonetta Locci Sequel autoconclusivo di "A nudo della rete" Genere: #noir #thriller #psicologico #suspence  #gialloitaliano #contemporaneo Voto: 🌟🌟🌟🌟🌟 Ho letto questo romanzo qualche mese fa, ma le sensazioni che mi ha lasciato sono ancora impresse nella mia mente. La storia riprende il contesto del precedente libro dell'autrice "A nudo nella rete" - che ho amato tantissimo - ma può essere letto indipendentemente da questo.  Anche stavolta ci troviamo immersi in un autentico thriller che ti salda sin dalle prime pagine con un mix perfetto di suspence, tensione, emozione e profondità dei personaggi. La storia di Viola, che cerca di ricostruirsi una vita nella speranza di restare nell'ombra di un anonimo posto di provincia, viene vanificata da un passato che sembra non smetterla di tormentarla. Accadono cose intorno a lei, misteriose presenze, sensazioni di pericolo che ...

Takeko. Storia di una samurai di Daniele Cellamare | Recensione

🎬 #Recensione #review 📚TITOLO: Takeko: Storia di una samurai  🖋AUTORE:  Daniele Cellamare 💼EDITORE: Les Flâneurs Edizioni ❤️‍🔥 GENERE: Narrativa storica, avventura, biografia  🔗 Link Amazon: https://amzn.eu/d/0Mo1Bpb #shogun #samurai #narrativastorica #avventura #takeko #danielecellamare #storico #giapponese Voto: ❤️❤️❤️❤️❤️ Mi cimento questa volta con una lettura insolita rispetto al mio solito. Una sorta di sfida su ambientazioni e temi che normalmente non rientrano nelle mie scelte di lettura. Mi piace però mettermi sempre in discussione e così mi sono ritrovata tra le mani questo romanzo ambientato nel Giappone del tardo ottocento, in un contesto permeato delle tradizioni della cultura orientale di cui avevo un'idea abbastanza scontata nella mia testa con archetipi antiquati che sono stati smontati già dal titolo poiché in un contesto storico determinato e in una cultura come quella nipponica, il racconto della vita di Takeko una sorprende samurai realmente esis...