One More Chance - Lorella Diamante
Dri Editore
Genere: Sport Romance - contemporaneo
... a volte, ritornano
Ritornano quelle persone che pensavi di essere riuscita a cancellare dalla tua vita o quella vita stessa nel passato che pensavi di aver messo da parte.
... torna chi ti ha lasciato per proteggerti da chi ti ha ferito.
La storia di Ophelia e Clayton che tra passato e presente si smarrisce e si ritrova con una passione mai sopita e riscoperta ancor più piena nel tempo.
Un romanzo molto intenso e pieno di emozioni che non ti staccano dalle pagine fino alla conclusione. Un romanzo d'amore e di passione come quella che lega il protagonista al football al quale ha dedicato gran parte della sua vita pensando di lasciar fuori il resto dal suo cuore.
Ophelia - Lia - che ha messo da parte i sogni di una carriera artistica dopo una circostanza drammatica ritagliandosi una esistenza tranquilla come insegnante in un liceo con una storia sentimentale "normale". Lia che, per una strana coincidenza del destino si ritrova di nuovo a combattere con pezzi che faranno saltare tutte le sue certezze. Tutto però avrà un suo epilogo e tutto si incastrerà come le tessere di un puzzle.
Bella questa storia, non scontata, ricca di colpi di scena a metà tra una storia d'amore con un tocco di suspence e di mistero. Ogni personaggio è perfettamente incastonato nell'intreccio e delineato nelle sue debolezze e nelle sue sfumature. Diciamo che il mondo sportivo è decisamente in secondo piano e non particolarmente dettagliato se non nello spirito di squadra ma non se ne sente la mancanza. Avvincente la tecnica di scrittura con l'uso del flash back perfettamente incastrato nei tempi.
Uno stile di scrittura contemporaneo senza banalità. Mi è piaciuto molto e credo che possa essere apprezzato sia dalle lettrici più giovani sia da quelle un po' più disincantate.
Non avevo letto altro di Lorella Diamante ma credo che andrò a colmare queste lacune con la speranza che ci possano essere degli approfondimenti dedicati a personaggi, come Brian, o Dylan ed Isabel che meritano delle storie a parte.
Voto: ❤️❤️❤️❤️

Commenti
Posta un commento