Hollywood lies - Sonia Gimor
Dri Editore
Genere: spicy romance
Nuovo romanzo, genere spicy, della Gimor, nuova spassosa storia che per una geniale intuizione dell'autrice è perfettamente incastonata tra il romantico periodo dell'indipendenza americano e il più contemporaneo jet set hollywoodiano.
I protagonisti, Nicolas e Abigail, sono il punto di incontro tra queste due epoche all'apparenza agli antipodi. Lui, il bellissimo e impenitente scapolo di Hollywood, lei astro nascente della cinematografia non ancora vittima della realtà effimera di quel mondo che spesso confonde i sentimenti. Soprattutto quelli veri.
Sullo sfondo di un set di una serie che li vede coppia protagonista alle prese con una appassionata storia d'amore in costume, i due scoprono che nulla è più vero di una passione apparentemente costruita da copione.
La storia regge e si legge con estrema disinvoltura. Il personaggio maschile più verosimile rispetto a quello femminile che ho trovato forse appena un po' fuori le righe per un simile ambiente ma forse questa caratterizzazione è stata pensata appositamente dall'autrice. L'idea dell'incastro storico funziona, pur pagando lo scotto di una pubblicazione molto recente che lo richiama, ha una sua originalità.
Avrei apprezzato che il dualismo temporale fosse stato più in primo piano ma desumo che sia stato concepito solo come contesto di sfondo al set (e alla storia d'amore).
Mi è piaciuto tantissimo invece le citazioni dai film romantici più famosi in apertura dei capitoli.
Nel complesso, carino, non da farfalle nello stomaco ma assolutamente godibile.
Diciamo che l'inizio ha creato delle aspettative molto piccanti visto il protagonista maschile ma, nello sviluppo successivo, la storia ha virato su ritmi più pacati e romantici. In ogni caso, assolutamente da leggere!
Voto: ❤️❤️❤️
Link: https://www.amazon.it/Hollywood-DriEditore-Gimor

Commenti
Posta un commento