Parola di libertino - M. P. Black
Genere: Historical Romance - DRI Editore
Nuovo romanzo di Paola De Pizzol (alias M. P. Black) e nuova storia da cui lasciarsi travolgere.
Siamo agli albori del XX sec. in un'epoca di commistione tra la tradizione e l'innovazione dell'era industriale. L'avvento della energia elettrica domestica, della fotografia e dell'inquietante veicolo a motore chiamato automobile... Novità sconvolgenti che devono farsi spazio tra le consolidate tradizioni. Qui s'incontrano i due protagonisti, ognuno a modo loro, fuori dal contesto sociale. Lei, Alice Brooks, la donna del mistero celato da un velo e lui, Cedric Wilson, imperterrito libertino, restío ad ogni convenzione sociale che possa limitare la sua libertà. Un incontro fuggevole, durante l'organizzazione del funerale del marito di lei, morto per ignota mano dolosa, che lascia un segno indelebile seppur inconsapevole che li riporta tempo dopo a una stravagante promessa di riscatto anche se per ragioni diverse. Lei per rompere la nomea sussurrata di assassina del proprio marito e che la relega ai margini della vita sociale. Lui che pur di sfuggire alle imposizioni paterne, sceglie di impalmare una provocazione come nel suo stile. Entrambi dovranno arrendersi all'evidenza dell'attrazione che li attira e che va oltre ogni accordo formale... Paradossalmente il primo che si arrende alle spire di un tormentato amore è proprio Cedric che senza difficoltà mette fine alla sua carriera libertina perché completamente ammaliato dalla misteriosa moglie che nasconde segreti inconfessabili anche a se stessa!
L'amore vince sul rischio, sulla diffamazione, sul mistero e sulla morte con colpo di scena finale.
Due personaggi forti seppur vulnerabili nelle loro sensibilità, fieri e impavidi di fronte a rischi che mettono a dura prova il loro legame.
Ennesimo colpo vincente di M. P. Black che riesce a incastonare le storie appassionate che racconta in contesti che si arricchiscono di gialli e di misteri tanto che è impossibile staccarsi dalle pagine! Avevo già letto la serie dei Deathless che mi aveva completamente ammaliata e anche questa volta, con un'abile tecnica di scrittura, la storia mi ha catturata tra l'appassionante amore dei protagonisti e le vicende che li portano in atmosfere noir in una Londra alle prese con le inquietanti incursioni di Jack Lo Squartatore che rende l'atmosfera ad alta tensione.
Mi è piaciuta moltissimo la descrizione attenta ma non pedante del contesto storico con mille particolari che hanno reso la lettura molto interessante. Ho apprezzato anche l'azzardo di raccontare le tradizioni di allora in particolare riguardo la fotografia post mortem molto in voga in quegli anni e proposta anche nell'agenzia di pompe funebri che il protagonista eredita da suo padre.
Consiglio assolutamente!
Voto: ❤️❤️❤️❤️

Commenti
Posta un commento