Abilene - Rebecca Quasi
Genere: romanzo storico
Autoconclusivo (Contestuale a Scacco Matto Vostra Grazia e Dita come Farfalle)
Letto tutto d'un fiato in un giorno.
Un romanzo prorompente e avvolgente che ti avvolge tra le pieghe di una storia appassionante. Lady Abilene Stonefield, una donna forte, tenace ma profonda e Arthur, un uomo sposato alla sua professione e consapevole del suo posto in società. Tra loro ... Una scintilla che scatena una tempesta che resiste nel tempo per poi esplodere quando, dopo aver condiviso un grande segreto, si ritrovano con le loro vite nel frattempo stravolte.
Un intreccio che non ti permette di allontanarti da nessuna riga, una lettura che si concentra su ogni parola declinata. Nella storia ci si ritrova con i personaggi di altre belle storie della Quasi e questo fa riprendere la memoria altri amori raccontati.
Mi sono innamorata della determinazione di Abilene, della sua fierezza, della sua indomita passione e dell'ironia, a volte anche cinica, fil rouge del suo legame con il bel dottor Lake a discapito di ogni regola sociale del Ton. Come resistere a un fascino che va oltre qualsiasi attrazione fisica perché emana luce da dentro l'anima.
Rebecca Quasi esalta la storia attraverso una scrittura fluida, attenta, accattivante nella descrizione di sentimenti e nella caratterizzazione dei personaggi senza banalità e con intelligente ironia.
Non ultima, di questo libro è la scelta della cover che ritengo essere tra le più belle viste ultimamente e che mi fa desiderare la copia cartacea del libro per poterla ammirare un tutto il suo splendore!
Voto: 💟💟💟💟💟
... Assaporo già un seguito

Commenti
Posta un commento