Passa ai contenuti principali

A nudo nella rete - Simonetta Locci

Genere: Dark romance / thriller
Voto: ❤️❤️❤️❤️❤️
Oggi vi parlo di questo romanzo che ho intercettato per caso. La sinossi mi ha intrigato tantissimo ma non nego di essere stata condizionata da alcune recensioni negative su Amazon.
Mai fidarsi e confidare sempre nell'istinto.
Ho divorato il libro in 2 giorni cercando ogni momento libero per poterlo leggere.
Finalmente un romanzo originale su un argomento quanto mai attuale come il revenge porn, scritto con un registro stilistico di tutto riguardo.
Intreccio narrativo montato su una serie di situazioni mai scontate. Un colpo di scena che lascia senza fiato e un finale palpitante.
È una storia da scoprire e quindi non ne rivelo molto. Elisabetta giovane blogger è perseguitata da uno stalker che la ricatta su chat con una serie di foto che lei ha scambiato con suoi ex. Alex, capitano dei Carabinieri decide di aiutarla nelle indagini. Nel loro viaggio alla ricerca di indizi, condividono tensioni e informazioni. Lui, conosce il passato sentimentale di lei e non la giudica. Lei seppur senza risentimenti, riesce a essere coerente con i suoi principi anche se si sente confortata dalla presenza di Alex malgrado  l'angoscia della situazione. Innegabilmente legati da una reciproca intesa, annusano le loro possibilità senza forzare il momento. Le vicissitudini li legheranno inevitabilmente in una sorta di beffa che salderà i loro destini e la loro pelle per sempre. Nel bene e nel male.
Questa storia attrae! Nelle descrizioni, nelle sensazioni, nelle circostanze sempre ad alta emotività, ti lega alle righe per scoprire cosa accadrà e lasciarti a bocca aperta malgrado ti sia sembrato di aver tenuto tutti gli indizi e le probabilità sotto controllo. Il rapporto tra i due protagonisti emoziona a fior di pelle senza necessità di scene esplicite ma col sapiente uso delle parole nel descrivere la chimica che scatenano insieme.

Ne consiglio vivamente la lettura! 

Commenti

Post popolari in questo blog

Jo - Series Salvia e Peperoncino - Vita Firenze - Ed. Love Tribù - Recensione

🎬 #Recensione #reviewparty  📚TITOLO: 🌶️🍃🍰🍷𝓙𝓞 🍷🍰🍃🌶️  🖋AUTRICE: Vita Firenze    💌 COLLANA: Sᴀʟᴠɪᴀ ᴇ Pᴇᴘᴇʀᴏɴᴄɪɴᴏ Sᴇʀɪᴇs - autoconclusivo 💼EDITORE: BookTribu LoveTribu - Linda Bertasi  ❤️‍🔥 GENERE: #contemporary #foodromance #foodieromance #mafiaromance  #booktribu #lovetribu #spicy #oppositattract #brothersteam #familybusiness, #nuoveuscite #vitafirenze #salviaepeperoncino #series #littleitaly  Voto: ❤️❤️❤️❤️❤️  Se c'è una storia che riesce a mescolare in modo sublime la passione per la cucina con le complesse dinamiche delle relazioni umane, è senza dubbio la saga "Salvia e Peperoncino" di Vita Firenze. Torniamo quindi nel ristorante di Little Italy con un nuovo capitolo di questa intensa saga familiare che nel suo nome ha già tutti i sapori e i colori che poi si declinano in mille sfumature nel dipanarsi delle storie dei componenti. Eccolo, lo vedete si? Al di là della porta a ventola che separa la sala del ristorante...

Il Bene nel Male di Simonetta Locci - Recensione

♠️🆁🅴🅲🅴🅽🆂🅸🅾🅽🅴 ♠️ Titolo: 𝕀𝕝 𝔹𝕖𝕟𝕖 𝕟𝕖𝕝 𝕄𝕒𝕝𝕖 Autrice: Simonetta Locci Sequel autoconclusivo di "A nudo della rete" Genere: #noir #thriller #psicologico #suspence  #gialloitaliano #contemporaneo Voto: 🌟🌟🌟🌟🌟 Ho letto questo romanzo qualche mese fa, ma le sensazioni che mi ha lasciato sono ancora impresse nella mia mente. La storia riprende il contesto del precedente libro dell'autrice "A nudo nella rete" - che ho amato tantissimo - ma può essere letto indipendentemente da questo.  Anche stavolta ci troviamo immersi in un autentico thriller che ti salda sin dalle prime pagine con un mix perfetto di suspence, tensione, emozione e profondità dei personaggi. La storia di Viola, che cerca di ricostruirsi una vita nella speranza di restare nell'ombra di un anonimo posto di provincia, viene vanificata da un passato che sembra non smetterla di tormentarla. Accadono cose intorno a lei, misteriose presenze, sensazioni di pericolo che ...

Takeko. Storia di una samurai di Daniele Cellamare | Recensione

🎬 #Recensione #review 📚TITOLO: Takeko: Storia di una samurai  🖋AUTORE:  Daniele Cellamare 💼EDITORE: Les Flâneurs Edizioni ❤️‍🔥 GENERE: Narrativa storica, avventura, biografia  🔗 Link Amazon: https://amzn.eu/d/0Mo1Bpb #shogun #samurai #narrativastorica #avventura #takeko #danielecellamare #storico #giapponese Voto: ❤️❤️❤️❤️❤️ Mi cimento questa volta con una lettura insolita rispetto al mio solito. Una sorta di sfida su ambientazioni e temi che normalmente non rientrano nelle mie scelte di lettura. Mi piace però mettermi sempre in discussione e così mi sono ritrovata tra le mani questo romanzo ambientato nel Giappone del tardo ottocento, in un contesto permeato delle tradizioni della cultura orientale di cui avevo un'idea abbastanza scontata nella mia testa con archetipi antiquati che sono stati smontati già dal titolo poiché in un contesto storico determinato e in una cultura come quella nipponica, il racconto della vita di Takeko una sorprende samurai realmente esis...