Passa ai contenuti principali

A nudo nella rete - Simonetta Locci

Genere: Dark romance / thriller
Voto: ❤️❤️❤️❤️❤️
Oggi vi parlo di questo romanzo che ho intercettato per caso. La sinossi mi ha intrigato tantissimo ma non nego di essere stata condizionata da alcune recensioni negative su Amazon.
Mai fidarsi e confidare sempre nell'istinto.
Ho divorato il libro in 2 giorni cercando ogni momento libero per poterlo leggere.
Finalmente un romanzo originale su un argomento quanto mai attuale come il revenge porn, scritto con un registro stilistico di tutto riguardo.
Intreccio narrativo montato su una serie di situazioni mai scontate. Un colpo di scena che lascia senza fiato e un finale palpitante.
È una storia da scoprire e quindi non ne rivelo molto. Elisabetta giovane blogger è perseguitata da uno stalker che la ricatta su chat con una serie di foto che lei ha scambiato con suoi ex. Alex, capitano dei Carabinieri decide di aiutarla nelle indagini. Nel loro viaggio alla ricerca di indizi, condividono tensioni e informazioni. Lui, conosce il passato sentimentale di lei e non la giudica. Lei seppur senza risentimenti, riesce a essere coerente con i suoi principi anche se si sente confortata dalla presenza di Alex malgrado  l'angoscia della situazione. Innegabilmente legati da una reciproca intesa, annusano le loro possibilità senza forzare il momento. Le vicissitudini li legheranno inevitabilmente in una sorta di beffa che salderà i loro destini e la loro pelle per sempre. Nel bene e nel male.
Questa storia attrae! Nelle descrizioni, nelle sensazioni, nelle circostanze sempre ad alta emotività, ti lega alle righe per scoprire cosa accadrà e lasciarti a bocca aperta malgrado ti sia sembrato di aver tenuto tutti gli indizi e le probabilità sotto controllo. Il rapporto tra i due protagonisti emoziona a fior di pelle senza necessità di scene esplicite ma col sapiente uso delle parole nel descrivere la chimica che scatenano insieme.

Ne consiglio vivamente la lettura! 

Commenti

Post popolari in questo blog

Lady Sconvenienza - Riscatto di Francesca Broso - ed. Blueberry - Recensione

🎬 #Recensione #reviewtime 📚TITOLO: Lady Sconvenienza - Riscatto 🖋AUTORE: Francesca Broso 💌 COLLANA: Blueberry Edizioni 💼EDITORE: Blueberry Edizioni GENERE: #Romance #historical #victorianromance #redeem Voto: ❤️❤️❤️❤️ Eccomi alle prese con il romanzo autoconclusivo di Francesca Broso per Blueberry edizioni. Questo volume è lo spin off del precedente Tyme, che io non ho letto, ma che non incide sull'ordine di lettura. First impression? Shock!!! Scherzo ovviamente ma, in effetti, questo storico, ambientato nell'Inghilterra vittoriana mi ha sorpreso per la ... modernità!!! Eh si! Decisamente. Seppur i presupposti mi indicassero un contesto ampiamente noto al mio interesse e quindi conosciuto anche per le dinamiche e le "regole" del tempo, la caratteristica che più mi ha colto e che mi ha accompagnato per tutta la lettura è sicuramente quel sapore di anticonformismo che ha caratterizzato i protagonisti, in primis, ma anche tutto il contesto. Siamo nel 1887, a Dundee

Gigolò - Alma Rose / Laura Fiamenghi - Recensione

#Recensione #reviewtime ❤️‍🔥 📚TITOLO: 🅖🅘🅖🅞🅛🅞̀ 🖋AUTORE: Alma Rose / Laura Fiamenghi  💼SERIE: Passion Islands GENERE: #contemporaryromance #Officeromance #Hefallsfirst #LoveTriangle #passion  Voto: ❤️❤️❤️❤️ Arrivo alla prima lettura di questo romanzo che è stato rinnovato rispetto alla prima pubblicazione del 2020. Devo ammettere che è stata una lettura molto gradevole! La storia di Venusia, donna in carriera, workalcholic, segretamente innamorata del suo capo, Lorenzo, irreprensibile padre di famiglia, che in un momento di debolezza, contatta Adrian, uno gigolò professionista per un incontro erotico che possa distrarla dal pensiero fisso per un uomo che non potrà mai avere. Ma, cosa accade se, l'avvenente amante di una notte, si materializza come il nuovo collega d'ufficio? La storia prende sicuramente una piega inaspettata per tutti e tra le mura (e gli stanzini!!!) di quegli uffici, si scatenano passioni e situazioni che ribaltano ogni ordinario pensiero. L'ardor

L'Angelo della notte - Mariangela Camocardi - ed. Mondadori. Recensione

#Recensione #reviewtime ❤️‍🔥 🎩TITOLO: 𝕷❜𝕬𝖓𝖌𝖊𝖑𝖔 𝖉𝖊𝖑𝖑𝖆 𝕹𝖔𝖙𝖙𝖊 🖋AUTORE: Mariangela Camocardi  📚 EDIZIONI: Mondadori GENERE: #romanzostorico #historicalromance #hatetolove #LoveTriangle #passion Voto: ❤️❤️❤️❤️❤️ Un nuovo affascinante romanzo storico di Mariangela Camocardi, ambientato nella campagna mantovana nel 1867 dove Maddalena Antelmi, per riscattare i debiti lasciati dal padre, si offre in sposa al creditore, il nobile Fulco Ridolfi, attraente e ombroso, per preservare la più giovane e leziosa sorella Letizia. Il matrimonio che sembrerebbe attenersi solo sulla carta, porta invece già dalla sua promessa a una inaspettata passione che si scatena tra i due. Fulco, seppur nutrito dalla fame della vendetta trova invece nella sobria e fin troppo responsabile e seria Maddalena, una donna appassionata che sembra nutra per lui un sentimento davvero profondo. Il matrimonio diventa così una piacevole scoperta che vede i due sposi coinvolti in un rapporto appassionato e di