Passa ai contenuti principali

La scelta del duca - M. P. Black


La scelta del Duca - M. P. Black - Dri Editore
Genere: Storico Regency 
Voto: ❤️❤️❤️
Partiamo subito dalla copertina: strepitosa! Una delle più riuscite della Dri Editore! 
Cover perfetta per questo romanzo pieno di passione e tensione della bravissima M. P. Black che già conosco per altri suoi romanzi (bellissimi quelli della serie Deathless). 
In questo troviamo con una coppia che si "incastra" (nel vero senso della parola) a causa (o grazie?) a un vestito impigliato in un accesso segreto. Violet e William sono così inizialmente costretti a riparare all'onta di essere stati colti in flagranza durante una festa dove è presente tutti i rappresentanti del Ton e con essi tutte le regole da rispettare. 
Si scoprono così poco poco: lei dal carattere volitivo ed appassionato come il rosso dei suoi capelli, lui affascinante Lord pieno di una bellezza e un carattere impetuosi. La passione li travolge malgrado aleggino dei personaggi inquietanti intorno a loro che tramano per separarli: il Visconte Stark e Lady Penelope, innamorati respinti che nello scatenare degli scandali e insinuare dei dubbi, riescono a unirli ancor più. Dopo il matrimonio che permette loro di vivere la loro passione travolgente, vengono messi in pericolo di vita da situazioni che non possono definirsi dei casi. Chi è che attenta alla loro serenità? Riusciranno a sopravvivere per confessare finalmente reciprocamente il loro amore? 
Di questa storia ho apprezzato il divenire, ovvero l'accelerazione che viene data fino al culmine della suspence e che ti incatena alla lettura. 
I personaggi sono un po' scostanti, lei a tratti un po' ingenua, lui con atteggiamenti un po' da antesignano del maschio Alpha. Lui sicuramente più incisivo nel tratteggio rispetto a lei, a volte un po' "leggera". Ho trovato il linguaggio non molto adatto al tempo con termini più contemporanei come pure alcuni atteggiamenti non consoni all'epoca di personaggi di secondo piano. Dei coprimari, mi sono piaciuti molto Elizabeth e Alfred, Lady Ashton e, soprattutto, Tala, figura originale e carismatica. 
Encomiabile la tecnica di scrittura con l'uso della prima persona e del tempo presente, non molto usati negli storici. 
Originale come sempre l'autrice a non creare una tradizionale storia d'amore ma arricchendola di colpi di scena e tensione. 
Consiglio la lettura.

Commenti

Post popolari in questo blog

Jo - Series Salvia e Peperoncino - Vita Firenze - Ed. Love Tribù - Recensione

🎬 #Recensione #reviewparty  📚TITOLO: 🌶️🍃🍰🍷𝓙𝓞 🍷🍰🍃🌶️  🖋AUTRICE: Vita Firenze    💌 COLLANA: Sᴀʟᴠɪᴀ ᴇ Pᴇᴘᴇʀᴏɴᴄɪɴᴏ Sᴇʀɪᴇs - autoconclusivo 💼EDITORE: BookTribu LoveTribu - Linda Bertasi  ❤️‍🔥 GENERE: #contemporary #foodromance #foodieromance #mafiaromance  #booktribu #lovetribu #spicy #oppositattract #brothersteam #familybusiness, #nuoveuscite #vitafirenze #salviaepeperoncino #series #littleitaly  Voto: ❤️❤️❤️❤️❤️  Se c'è una storia che riesce a mescolare in modo sublime la passione per la cucina con le complesse dinamiche delle relazioni umane, è senza dubbio la saga "Salvia e Peperoncino" di Vita Firenze. Torniamo quindi nel ristorante di Little Italy con un nuovo capitolo di questa intensa saga familiare che nel suo nome ha già tutti i sapori e i colori che poi si declinano in mille sfumature nel dipanarsi delle storie dei componenti. Eccolo, lo vedete si? Al di là della porta a ventola che separa la sala del ristorante...

Il Bene nel Male di Simonetta Locci - Recensione

♠️🆁🅴🅲🅴🅽🆂🅸🅾🅽🅴 ♠️ Titolo: 𝕀𝕝 𝔹𝕖𝕟𝕖 𝕟𝕖𝕝 𝕄𝕒𝕝𝕖 Autrice: Simonetta Locci Sequel autoconclusivo di "A nudo della rete" Genere: #noir #thriller #psicologico #suspence  #gialloitaliano #contemporaneo Voto: 🌟🌟🌟🌟🌟 Ho letto questo romanzo qualche mese fa, ma le sensazioni che mi ha lasciato sono ancora impresse nella mia mente. La storia riprende il contesto del precedente libro dell'autrice "A nudo nella rete" - che ho amato tantissimo - ma può essere letto indipendentemente da questo.  Anche stavolta ci troviamo immersi in un autentico thriller che ti salda sin dalle prime pagine con un mix perfetto di suspence, tensione, emozione e profondità dei personaggi. La storia di Viola, che cerca di ricostruirsi una vita nella speranza di restare nell'ombra di un anonimo posto di provincia, viene vanificata da un passato che sembra non smetterla di tormentarla. Accadono cose intorno a lei, misteriose presenze, sensazioni di pericolo che ...

Takeko. Storia di una samurai di Daniele Cellamare | Recensione

🎬 #Recensione #review 📚TITOLO: Takeko: Storia di una samurai  🖋AUTORE:  Daniele Cellamare 💼EDITORE: Les Flâneurs Edizioni ❤️‍🔥 GENERE: Narrativa storica, avventura, biografia  🔗 Link Amazon: https://amzn.eu/d/0Mo1Bpb #shogun #samurai #narrativastorica #avventura #takeko #danielecellamare #storico #giapponese Voto: ❤️❤️❤️❤️❤️ Mi cimento questa volta con una lettura insolita rispetto al mio solito. Una sorta di sfida su ambientazioni e temi che normalmente non rientrano nelle mie scelte di lettura. Mi piace però mettermi sempre in discussione e così mi sono ritrovata tra le mani questo romanzo ambientato nel Giappone del tardo ottocento, in un contesto permeato delle tradizioni della cultura orientale di cui avevo un'idea abbastanza scontata nella mia testa con archetipi antiquati che sono stati smontati già dal titolo poiché in un contesto storico determinato e in una cultura come quella nipponica, il racconto della vita di Takeko una sorprende samurai realmente esis...