Passa ai contenuti principali

La scelta del duca - M. P. Black


La scelta del Duca - M. P. Black - Dri Editore
Genere: Storico Regency 
Voto: ❤️❤️❤️
Partiamo subito dalla copertina: strepitosa! Una delle più riuscite della Dri Editore! 
Cover perfetta per questo romanzo pieno di passione e tensione della bravissima M. P. Black che già conosco per altri suoi romanzi (bellissimi quelli della serie Deathless). 
In questo troviamo con una coppia che si "incastra" (nel vero senso della parola) a causa (o grazie?) a un vestito impigliato in un accesso segreto. Violet e William sono così inizialmente costretti a riparare all'onta di essere stati colti in flagranza durante una festa dove è presente tutti i rappresentanti del Ton e con essi tutte le regole da rispettare. 
Si scoprono così poco poco: lei dal carattere volitivo ed appassionato come il rosso dei suoi capelli, lui affascinante Lord pieno di una bellezza e un carattere impetuosi. La passione li travolge malgrado aleggino dei personaggi inquietanti intorno a loro che tramano per separarli: il Visconte Stark e Lady Penelope, innamorati respinti che nello scatenare degli scandali e insinuare dei dubbi, riescono a unirli ancor più. Dopo il matrimonio che permette loro di vivere la loro passione travolgente, vengono messi in pericolo di vita da situazioni che non possono definirsi dei casi. Chi è che attenta alla loro serenità? Riusciranno a sopravvivere per confessare finalmente reciprocamente il loro amore? 
Di questa storia ho apprezzato il divenire, ovvero l'accelerazione che viene data fino al culmine della suspence e che ti incatena alla lettura. 
I personaggi sono un po' scostanti, lei a tratti un po' ingenua, lui con atteggiamenti un po' da antesignano del maschio Alpha. Lui sicuramente più incisivo nel tratteggio rispetto a lei, a volte un po' "leggera". Ho trovato il linguaggio non molto adatto al tempo con termini più contemporanei come pure alcuni atteggiamenti non consoni all'epoca di personaggi di secondo piano. Dei coprimari, mi sono piaciuti molto Elizabeth e Alfred, Lady Ashton e, soprattutto, Tala, figura originale e carismatica. 
Encomiabile la tecnica di scrittura con l'uso della prima persona e del tempo presente, non molto usati negli storici. 
Originale come sempre l'autrice a non creare una tradizionale storia d'amore ma arricchendola di colpi di scena e tensione. 
Consiglio la lettura.

Commenti

Post popolari in questo blog

Lady Sconvenienza - Riscatto di Francesca Broso - ed. Blueberry - Recensione

🎬 #Recensione #reviewtime 📚TITOLO: Lady Sconvenienza - Riscatto 🖋AUTORE: Francesca Broso 💌 COLLANA: Blueberry Edizioni 💼EDITORE: Blueberry Edizioni GENERE: #Romance #historical #victorianromance #redeem Voto: ❤️❤️❤️❤️ Eccomi alle prese con il romanzo autoconclusivo di Francesca Broso per Blueberry edizioni. Questo volume è lo spin off del precedente Tyme, che io non ho letto, ma che non incide sull'ordine di lettura. First impression? Shock!!! Scherzo ovviamente ma, in effetti, questo storico, ambientato nell'Inghilterra vittoriana mi ha sorpreso per la ... modernità!!! Eh si! Decisamente. Seppur i presupposti mi indicassero un contesto ampiamente noto al mio interesse e quindi conosciuto anche per le dinamiche e le "regole" del tempo, la caratteristica che più mi ha colto e che mi ha accompagnato per tutta la lettura è sicuramente quel sapore di anticonformismo che ha caratterizzato i protagonisti, in primis, ma anche tutto il contesto. Siamo nel 1887, a Dundee

Gigolò - Alma Rose / Laura Fiamenghi - Recensione

#Recensione #reviewtime ❤️‍🔥 📚TITOLO: 🅖🅘🅖🅞🅛🅞̀ 🖋AUTORE: Alma Rose / Laura Fiamenghi  💼SERIE: Passion Islands GENERE: #contemporaryromance #Officeromance #Hefallsfirst #LoveTriangle #passion  Voto: ❤️❤️❤️❤️ Arrivo alla prima lettura di questo romanzo che è stato rinnovato rispetto alla prima pubblicazione del 2020. Devo ammettere che è stata una lettura molto gradevole! La storia di Venusia, donna in carriera, workalcholic, segretamente innamorata del suo capo, Lorenzo, irreprensibile padre di famiglia, che in un momento di debolezza, contatta Adrian, uno gigolò professionista per un incontro erotico che possa distrarla dal pensiero fisso per un uomo che non potrà mai avere. Ma, cosa accade se, l'avvenente amante di una notte, si materializza come il nuovo collega d'ufficio? La storia prende sicuramente una piega inaspettata per tutti e tra le mura (e gli stanzini!!!) di quegli uffici, si scatenano passioni e situazioni che ribaltano ogni ordinario pensiero. L'ardor

L'Angelo della notte - Mariangela Camocardi - ed. Mondadori. Recensione

#Recensione #reviewtime ❤️‍🔥 🎩TITOLO: 𝕷❜𝕬𝖓𝖌𝖊𝖑𝖔 𝖉𝖊𝖑𝖑𝖆 𝕹𝖔𝖙𝖙𝖊 🖋AUTORE: Mariangela Camocardi  📚 EDIZIONI: Mondadori GENERE: #romanzostorico #historicalromance #hatetolove #LoveTriangle #passion Voto: ❤️❤️❤️❤️❤️ Un nuovo affascinante romanzo storico di Mariangela Camocardi, ambientato nella campagna mantovana nel 1867 dove Maddalena Antelmi, per riscattare i debiti lasciati dal padre, si offre in sposa al creditore, il nobile Fulco Ridolfi, attraente e ombroso, per preservare la più giovane e leziosa sorella Letizia. Il matrimonio che sembrerebbe attenersi solo sulla carta, porta invece già dalla sua promessa a una inaspettata passione che si scatena tra i due. Fulco, seppur nutrito dalla fame della vendetta trova invece nella sobria e fin troppo responsabile e seria Maddalena, una donna appassionata che sembra nutra per lui un sentimento davvero profondo. Il matrimonio diventa così una piacevole scoperta che vede i due sposi coinvolti in un rapporto appassionato e di