Passa ai contenuti principali

La Manta - Martina Mori - ed. Book Tribù - recensione

Recensione - #reviewparty
La Manta - Martina Mori
Collezione: Love Tribù 
Genere: #Romance #erotico
#Spicy, #MaletoMale, #Contemporary, #GrumpyforSunshine, #Betrayal
Voto: ❤️❤️❤️❤️❤️

Esordio col botto per la nuova collezione romance di Book Tribù. 
Miriam e Damiano, un incontro come tanti nella quotidianità di Bologna. Due giovani alle prese con la loro carriera lavorativa che si rincontrano dopo essersi intercettati da studenti universitari. Lei, Miriam, una donna che attrae con quel suo fascino discreto su una personalità schietta e poi Damiano, tanto affascinante quanto inquieto, in lotta perenne con i lati ombrosi del suo essere e con quel tatuaggio che nasconde un segreto. Una storia che sembra già incanalata nei binari di un normale menage di coppia tra alti e bassi. E invece... dal passato mai sopito, o meglio, da una verità che si è premurato di nascondere anche a se stesso, è proprio Damiano che si ritrova a dover fare i conti con la realtà del suo essere conoscendo una passione che non può e non vuole rinnegare e non può più sopprimere e che deve avere il coraggio di accogliere.
Da questo parte l'evoluzione della storia nella quale mi sono ritrovata immersa e alla quale nelle pause di lettura il mio pensiero tornava. Un turbine di passione, intensa, proibita, rovente che lascia però impressionati dalla sostanza dei sentimenti che scatena.

Tante storie in una storia completa, ricca di sfumature, ognuna delle quali con le proprie insicurezze e fragilità ma permeate di amore in ogni sua sfaccettatura.

Di questo romanzo ho apprezzato assolutamente la modernità, l'attualità e il contesto in una Bologna quotidiana con riferimenti del territorio che hanno contribuito a rendere la lettura sempre molto gradevole. Avevo iniziato pensando già a una probabile evoluzione - volutamente dimentico le sinossi - ma nel momento in cui mi chiedevo il perchè del titolo, ecco che la manta mi ha avvolto e trascinato con se.

Merito sicuramente dello stile di scrittura dell'autrice di cui avevo letto un breve racconto che mi aveva intrigato parecchio proprio per la modalità di scrittura. Anche in questo romanzo, la Mori riesce a raccontare in modo mai banale, estremamente realistico. Il pregio di saper raccontare la fragilità, il tormento e allo stesso tempo la passione di un sentimento importante che ancora oggi paga lo scotto di essere qualcosa di proibito, non è da tutti. Una storia piena, forte nei temi trattati, estremamente attuale con una gestione dell'intreccio e delle varie parti sempre coerenti tra loro e ben bilanciate. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Jo - Series Salvia e Peperoncino - Vita Firenze - Ed. Love Tribù - Recensione

🎬 #Recensione #reviewparty  📚TITOLO: 🌶️🍃🍰🍷𝓙𝓞 🍷🍰🍃🌶️  🖋AUTRICE: Vita Firenze    💌 COLLANA: Sᴀʟᴠɪᴀ ᴇ Pᴇᴘᴇʀᴏɴᴄɪɴᴏ Sᴇʀɪᴇs - autoconclusivo 💼EDITORE: BookTribu LoveTribu - Linda Bertasi  ❤️‍🔥 GENERE: #contemporary #foodromance #foodieromance #mafiaromance  #booktribu #lovetribu #spicy #oppositattract #brothersteam #familybusiness, #nuoveuscite #vitafirenze #salviaepeperoncino #series #littleitaly  Voto: ❤️❤️❤️❤️❤️  Se c'è una storia che riesce a mescolare in modo sublime la passione per la cucina con le complesse dinamiche delle relazioni umane, è senza dubbio la saga "Salvia e Peperoncino" di Vita Firenze. Torniamo quindi nel ristorante di Little Italy con un nuovo capitolo di questa intensa saga familiare che nel suo nome ha già tutti i sapori e i colori che poi si declinano in mille sfumature nel dipanarsi delle storie dei componenti. Eccolo, lo vedete si? Al di là della porta a ventola che separa la sala del ristorante...

Il Bene nel Male di Simonetta Locci - Recensione

♠️🆁🅴🅲🅴🅽🆂🅸🅾🅽🅴 ♠️ Titolo: 𝕀𝕝 𝔹𝕖𝕟𝕖 𝕟𝕖𝕝 𝕄𝕒𝕝𝕖 Autrice: Simonetta Locci Sequel autoconclusivo di "A nudo della rete" Genere: #noir #thriller #psicologico #suspence  #gialloitaliano #contemporaneo Voto: 🌟🌟🌟🌟🌟 Ho letto questo romanzo qualche mese fa, ma le sensazioni che mi ha lasciato sono ancora impresse nella mia mente. La storia riprende il contesto del precedente libro dell'autrice "A nudo nella rete" - che ho amato tantissimo - ma può essere letto indipendentemente da questo.  Anche stavolta ci troviamo immersi in un autentico thriller che ti salda sin dalle prime pagine con un mix perfetto di suspence, tensione, emozione e profondità dei personaggi. La storia di Viola, che cerca di ricostruirsi una vita nella speranza di restare nell'ombra di un anonimo posto di provincia, viene vanificata da un passato che sembra non smetterla di tormentarla. Accadono cose intorno a lei, misteriose presenze, sensazioni di pericolo che ...

Takeko. Storia di una samurai di Daniele Cellamare | Recensione

🎬 #Recensione #review 📚TITOLO: Takeko: Storia di una samurai  🖋AUTORE:  Daniele Cellamare 💼EDITORE: Les Flâneurs Edizioni ❤️‍🔥 GENERE: Narrativa storica, avventura, biografia  🔗 Link Amazon: https://amzn.eu/d/0Mo1Bpb #shogun #samurai #narrativastorica #avventura #takeko #danielecellamare #storico #giapponese Voto: ❤️❤️❤️❤️❤️ Mi cimento questa volta con una lettura insolita rispetto al mio solito. Una sorta di sfida su ambientazioni e temi che normalmente non rientrano nelle mie scelte di lettura. Mi piace però mettermi sempre in discussione e così mi sono ritrovata tra le mani questo romanzo ambientato nel Giappone del tardo ottocento, in un contesto permeato delle tradizioni della cultura orientale di cui avevo un'idea abbastanza scontata nella mia testa con archetipi antiquati che sono stati smontati già dal titolo poiché in un contesto storico determinato e in una cultura come quella nipponica, il racconto della vita di Takeko una sorprende samurai realmente esis...