Passa ai contenuti principali

La Manta - Martina Mori - ed. Book Tribù - recensione

Recensione - #reviewparty
La Manta - Martina Mori
Collezione: Love Tribù 
Genere: #Romance #erotico
#Spicy, #MaletoMale, #Contemporary, #GrumpyforSunshine, #Betrayal
Voto: ❤️❤️❤️❤️❤️

Esordio col botto per la nuova collezione romance di Book Tribù. 
Miriam e Damiano, un incontro come tanti nella quotidianità di Bologna. Due giovani alle prese con la loro carriera lavorativa che si rincontrano dopo essersi intercettati da studenti universitari. Lei, Miriam, una donna che attrae con quel suo fascino discreto su una personalità schietta e poi Damiano, tanto affascinante quanto inquieto, in lotta perenne con i lati ombrosi del suo essere e con quel tatuaggio che nasconde un segreto. Una storia che sembra già incanalata nei binari di un normale menage di coppia tra alti e bassi. E invece... dal passato mai sopito, o meglio, da una verità che si è premurato di nascondere anche a se stesso, è proprio Damiano che si ritrova a dover fare i conti con la realtà del suo essere conoscendo una passione che non può e non vuole rinnegare e non può più sopprimere e che deve avere il coraggio di accogliere.
Da questo parte l'evoluzione della storia nella quale mi sono ritrovata immersa e alla quale nelle pause di lettura il mio pensiero tornava. Un turbine di passione, intensa, proibita, rovente che lascia però impressionati dalla sostanza dei sentimenti che scatena.

Tante storie in una storia completa, ricca di sfumature, ognuna delle quali con le proprie insicurezze e fragilità ma permeate di amore in ogni sua sfaccettatura.

Di questo romanzo ho apprezzato assolutamente la modernità, l'attualità e il contesto in una Bologna quotidiana con riferimenti del territorio che hanno contribuito a rendere la lettura sempre molto gradevole. Avevo iniziato pensando già a una probabile evoluzione - volutamente dimentico le sinossi - ma nel momento in cui mi chiedevo il perchè del titolo, ecco che la manta mi ha avvolto e trascinato con se.

Merito sicuramente dello stile di scrittura dell'autrice di cui avevo letto un breve racconto che mi aveva intrigato parecchio proprio per la modalità di scrittura. Anche in questo romanzo, la Mori riesce a raccontare in modo mai banale, estremamente realistico. Il pregio di saper raccontare la fragilità, il tormento e allo stesso tempo la passione di un sentimento importante che ancora oggi paga lo scotto di essere qualcosa di proibito, non è da tutti. Una storia piena, forte nei temi trattati, estremamente attuale con una gestione dell'intreccio e delle varie parti sempre coerenti tra loro e ben bilanciate. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Lady Sconvenienza - Riscatto di Francesca Broso - ed. Blueberry - Recensione

🎬 #Recensione #reviewtime 📚TITOLO: Lady Sconvenienza - Riscatto 🖋AUTORE: Francesca Broso 💌 COLLANA: Blueberry Edizioni 💼EDITORE: Blueberry Edizioni GENERE: #Romance #historical #victorianromance #redeem Voto: ❤️❤️❤️❤️ Eccomi alle prese con il romanzo autoconclusivo di Francesca Broso per Blueberry edizioni. Questo volume è lo spin off del precedente Tyme, che io non ho letto, ma che non incide sull'ordine di lettura. First impression? Shock!!! Scherzo ovviamente ma, in effetti, questo storico, ambientato nell'Inghilterra vittoriana mi ha sorpreso per la ... modernità!!! Eh si! Decisamente. Seppur i presupposti mi indicassero un contesto ampiamente noto al mio interesse e quindi conosciuto anche per le dinamiche e le "regole" del tempo, la caratteristica che più mi ha colto e che mi ha accompagnato per tutta la lettura è sicuramente quel sapore di anticonformismo che ha caratterizzato i protagonisti, in primis, ma anche tutto il contesto. Siamo nel 1887, a Dundee

Gigolò - Alma Rose / Laura Fiamenghi - Recensione

#Recensione #reviewtime ❤️‍🔥 📚TITOLO: 🅖🅘🅖🅞🅛🅞̀ 🖋AUTORE: Alma Rose / Laura Fiamenghi  💼SERIE: Passion Islands GENERE: #contemporaryromance #Officeromance #Hefallsfirst #LoveTriangle #passion  Voto: ❤️❤️❤️❤️ Arrivo alla prima lettura di questo romanzo che è stato rinnovato rispetto alla prima pubblicazione del 2020. Devo ammettere che è stata una lettura molto gradevole! La storia di Venusia, donna in carriera, workalcholic, segretamente innamorata del suo capo, Lorenzo, irreprensibile padre di famiglia, che in un momento di debolezza, contatta Adrian, uno gigolò professionista per un incontro erotico che possa distrarla dal pensiero fisso per un uomo che non potrà mai avere. Ma, cosa accade se, l'avvenente amante di una notte, si materializza come il nuovo collega d'ufficio? La storia prende sicuramente una piega inaspettata per tutti e tra le mura (e gli stanzini!!!) di quegli uffici, si scatenano passioni e situazioni che ribaltano ogni ordinario pensiero. L'ardor