Passa ai contenuti principali

Mister Dystopic - Paolamichy - Land Editore

🎬 ℝ𝕖𝕔𝕖𝕟𝕤𝕚𝕠𝕟𝕖 🎥
🎻Mister Dystopic 👽
Autrice: Paolamichy Autore 
Genere: #spicy #revenge #romance #distopic 
Edito da: Land editore
Voto: ❤️❤️❤️❤️❤️🎖️

🖌️Recensione:
Da dove cominciare!?
C'è tanto, tantissimo in questo romanzo di Paola Michelazzo alias Paolamichy Autore. C'è tanto ma è incastrato talmente bene da non risultare troppo.
C'è una donna in carriera, non amata, che vive per suo figlio Lucas col suo cane Adagio e con un dolore nel cuore e un violino nascosto. C'è un uomo asociale, misterioso, geniale nerd che vive per lei e che su quel dolore e sul suo ha costruito un universo parallelo che controlla in ogni dettaglio. Si incontrano, apparentemente per caso, e da quel momento i loro universi convergono tra la realtà e la distopia. Un metaverso che sembra una illusione reale o una realtà illusoria. Intorno la vita, fatta di compremessi, arrivismo, divari sociali e di genere e, non ultime, questioni di etica. E poi c'è la vendetta. E l'odio. E l'amore. Tutto in un evolversi di colpi di scena e di inquietudini. L'illusione che il metaverso sia la salvezza, il pensiero che sia invece una via di fuga dalla realtà. Tutto questo in un contesto della upper class americana che nasconde tanti scheletri negli armadi. Scheletri che sussurrano vendette che Mr. Dystopic attua con lucido cinismo. 
Un romanzo intenso, pieno dove paradossalmente la storia d'amore è quasi marginale rispetto al resto ma che non soffre di protagonismo. I due protagonisti invece sono assolutamente centrati nelle loro debolezze e nei loro punti di forza anche se ho sentito Linda a volte un po' troppo scontata nell'accettare questa irreale situazione e Andrew un po' egoista ma ci sta. 
La lettura scorre in un intreccio narrativo avvincente, ricco di dettagli anche informatici, apparentemente surreali, ma spiegati in modo che possano essere facilmente compresi. Elogio alla fantasia dell'autrice che è riuscita a concepire una storia così assurda ma così terribilmente verosimile da farmi pensare più di una volta a quanto tempo mancherà per vivere situazioni simili con l'avvento della AI. 
Lettura assolutamente consigliata e necessaria per mettere in gioco le paure dell'avanzare della tecnologia e del restare umani.

Commenti

Post popolari in questo blog

Jo - Series Salvia e Peperoncino - Vita Firenze - Ed. Love Tribù - Recensione

🎬 #Recensione #reviewparty  📚TITOLO: 🌶️🍃🍰🍷𝓙𝓞 🍷🍰🍃🌶️  🖋AUTRICE: Vita Firenze    💌 COLLANA: Sᴀʟᴠɪᴀ ᴇ Pᴇᴘᴇʀᴏɴᴄɪɴᴏ Sᴇʀɪᴇs - autoconclusivo 💼EDITORE: BookTribu LoveTribu - Linda Bertasi  ❤️‍🔥 GENERE: #contemporary #foodromance #foodieromance #mafiaromance  #booktribu #lovetribu #spicy #oppositattract #brothersteam #familybusiness, #nuoveuscite #vitafirenze #salviaepeperoncino #series #littleitaly  Voto: ❤️❤️❤️❤️❤️  Se c'è una storia che riesce a mescolare in modo sublime la passione per la cucina con le complesse dinamiche delle relazioni umane, è senza dubbio la saga "Salvia e Peperoncino" di Vita Firenze. Torniamo quindi nel ristorante di Little Italy con un nuovo capitolo di questa intensa saga familiare che nel suo nome ha già tutti i sapori e i colori che poi si declinano in mille sfumature nel dipanarsi delle storie dei componenti. Eccolo, lo vedete si? Al di là della porta a ventola che separa la sala del ristorante...

Il Bene nel Male di Simonetta Locci - Recensione

♠️🆁🅴🅲🅴🅽🆂🅸🅾🅽🅴 ♠️ Titolo: 𝕀𝕝 𝔹𝕖𝕟𝕖 𝕟𝕖𝕝 𝕄𝕒𝕝𝕖 Autrice: Simonetta Locci Sequel autoconclusivo di "A nudo della rete" Genere: #noir #thriller #psicologico #suspence  #gialloitaliano #contemporaneo Voto: 🌟🌟🌟🌟🌟 Ho letto questo romanzo qualche mese fa, ma le sensazioni che mi ha lasciato sono ancora impresse nella mia mente. La storia riprende il contesto del precedente libro dell'autrice "A nudo nella rete" - che ho amato tantissimo - ma può essere letto indipendentemente da questo.  Anche stavolta ci troviamo immersi in un autentico thriller che ti salda sin dalle prime pagine con un mix perfetto di suspence, tensione, emozione e profondità dei personaggi. La storia di Viola, che cerca di ricostruirsi una vita nella speranza di restare nell'ombra di un anonimo posto di provincia, viene vanificata da un passato che sembra non smetterla di tormentarla. Accadono cose intorno a lei, misteriose presenze, sensazioni di pericolo che ...

Takeko. Storia di una samurai di Daniele Cellamare | Recensione

🎬 #Recensione #review 📚TITOLO: Takeko: Storia di una samurai  🖋AUTORE:  Daniele Cellamare 💼EDITORE: Les Flâneurs Edizioni ❤️‍🔥 GENERE: Narrativa storica, avventura, biografia  🔗 Link Amazon: https://amzn.eu/d/0Mo1Bpb #shogun #samurai #narrativastorica #avventura #takeko #danielecellamare #storico #giapponese Voto: ❤️❤️❤️❤️❤️ Mi cimento questa volta con una lettura insolita rispetto al mio solito. Una sorta di sfida su ambientazioni e temi che normalmente non rientrano nelle mie scelte di lettura. Mi piace però mettermi sempre in discussione e così mi sono ritrovata tra le mani questo romanzo ambientato nel Giappone del tardo ottocento, in un contesto permeato delle tradizioni della cultura orientale di cui avevo un'idea abbastanza scontata nella mia testa con archetipi antiquati che sono stati smontati già dal titolo poiché in un contesto storico determinato e in una cultura come quella nipponica, il racconto della vita di Takeko una sorprende samurai realmente esis...