Passa ai contenuti principali

Mister Dystopic - Paolamichy - Land Editore

🎬 ℝ𝕖𝕔𝕖𝕟𝕤𝕚𝕠𝕟𝕖 🎥
🎻Mister Dystopic 👽
Autrice: Paolamichy Autore 
Genere: #spicy #revenge #romance #distopic 
Edito da: Land editore
Voto: ❤️❤️❤️❤️❤️🎖️

🖌️Recensione:
Da dove cominciare!?
C'è tanto, tantissimo in questo romanzo di Paola Michelazzo alias Paolamichy Autore. C'è tanto ma è incastrato talmente bene da non risultare troppo.
C'è una donna in carriera, non amata, che vive per suo figlio Lucas col suo cane Adagio e con un dolore nel cuore e un violino nascosto. C'è un uomo asociale, misterioso, geniale nerd che vive per lei e che su quel dolore e sul suo ha costruito un universo parallelo che controlla in ogni dettaglio. Si incontrano, apparentemente per caso, e da quel momento i loro universi convergono tra la realtà e la distopia. Un metaverso che sembra una illusione reale o una realtà illusoria. Intorno la vita, fatta di compremessi, arrivismo, divari sociali e di genere e, non ultime, questioni di etica. E poi c'è la vendetta. E l'odio. E l'amore. Tutto in un evolversi di colpi di scena e di inquietudini. L'illusione che il metaverso sia la salvezza, il pensiero che sia invece una via di fuga dalla realtà. Tutto questo in un contesto della upper class americana che nasconde tanti scheletri negli armadi. Scheletri che sussurrano vendette che Mr. Dystopic attua con lucido cinismo. 
Un romanzo intenso, pieno dove paradossalmente la storia d'amore è quasi marginale rispetto al resto ma che non soffre di protagonismo. I due protagonisti invece sono assolutamente centrati nelle loro debolezze e nei loro punti di forza anche se ho sentito Linda a volte un po' troppo scontata nell'accettare questa irreale situazione e Andrew un po' egoista ma ci sta. 
La lettura scorre in un intreccio narrativo avvincente, ricco di dettagli anche informatici, apparentemente surreali, ma spiegati in modo che possano essere facilmente compresi. Elogio alla fantasia dell'autrice che è riuscita a concepire una storia così assurda ma così terribilmente verosimile da farmi pensare più di una volta a quanto tempo mancherà per vivere situazioni simili con l'avvento della AI. 
Lettura assolutamente consigliata e necessaria per mettere in gioco le paure dell'avanzare della tecnologia e del restare umani.

Commenti

Post popolari in questo blog

Lady Sconvenienza - Riscatto di Francesca Broso - ed. Blueberry - Recensione

🎬 #Recensione #reviewtime 📚TITOLO: Lady Sconvenienza - Riscatto 🖋AUTORE: Francesca Broso 💌 COLLANA: Blueberry Edizioni 💼EDITORE: Blueberry Edizioni GENERE: #Romance #historical #victorianromance #redeem Voto: ❤️❤️❤️❤️ Eccomi alle prese con il romanzo autoconclusivo di Francesca Broso per Blueberry edizioni. Questo volume è lo spin off del precedente Tyme, che io non ho letto, ma che non incide sull'ordine di lettura. First impression? Shock!!! Scherzo ovviamente ma, in effetti, questo storico, ambientato nell'Inghilterra vittoriana mi ha sorpreso per la ... modernità!!! Eh si! Decisamente. Seppur i presupposti mi indicassero un contesto ampiamente noto al mio interesse e quindi conosciuto anche per le dinamiche e le "regole" del tempo, la caratteristica che più mi ha colto e che mi ha accompagnato per tutta la lettura è sicuramente quel sapore di anticonformismo che ha caratterizzato i protagonisti, in primis, ma anche tutto il contesto. Siamo nel 1887, a Dundee

Gigolò - Alma Rose / Laura Fiamenghi - Recensione

#Recensione #reviewtime ❤️‍🔥 📚TITOLO: 🅖🅘🅖🅞🅛🅞̀ 🖋AUTORE: Alma Rose / Laura Fiamenghi  💼SERIE: Passion Islands GENERE: #contemporaryromance #Officeromance #Hefallsfirst #LoveTriangle #passion  Voto: ❤️❤️❤️❤️ Arrivo alla prima lettura di questo romanzo che è stato rinnovato rispetto alla prima pubblicazione del 2020. Devo ammettere che è stata una lettura molto gradevole! La storia di Venusia, donna in carriera, workalcholic, segretamente innamorata del suo capo, Lorenzo, irreprensibile padre di famiglia, che in un momento di debolezza, contatta Adrian, uno gigolò professionista per un incontro erotico che possa distrarla dal pensiero fisso per un uomo che non potrà mai avere. Ma, cosa accade se, l'avvenente amante di una notte, si materializza come il nuovo collega d'ufficio? La storia prende sicuramente una piega inaspettata per tutti e tra le mura (e gli stanzini!!!) di quegli uffici, si scatenano passioni e situazioni che ribaltano ogni ordinario pensiero. L'ardor

L'Angelo della notte - Mariangela Camocardi - ed. Mondadori. Recensione

#Recensione #reviewtime ❤️‍🔥 🎩TITOLO: 𝕷❜𝕬𝖓𝖌𝖊𝖑𝖔 𝖉𝖊𝖑𝖑𝖆 𝕹𝖔𝖙𝖙𝖊 🖋AUTORE: Mariangela Camocardi  📚 EDIZIONI: Mondadori GENERE: #romanzostorico #historicalromance #hatetolove #LoveTriangle #passion Voto: ❤️❤️❤️❤️❤️ Un nuovo affascinante romanzo storico di Mariangela Camocardi, ambientato nella campagna mantovana nel 1867 dove Maddalena Antelmi, per riscattare i debiti lasciati dal padre, si offre in sposa al creditore, il nobile Fulco Ridolfi, attraente e ombroso, per preservare la più giovane e leziosa sorella Letizia. Il matrimonio che sembrerebbe attenersi solo sulla carta, porta invece già dalla sua promessa a una inaspettata passione che si scatena tra i due. Fulco, seppur nutrito dalla fame della vendetta trova invece nella sobria e fin troppo responsabile e seria Maddalena, una donna appassionata che sembra nutra per lui un sentimento davvero profondo. Il matrimonio diventa così una piacevole scoperta che vede i due sposi coinvolti in un rapporto appassionato e di