Passa ai contenuti principali

Questa ginnastica chiamata amore - Miss Black - Ed. Little Black Tales - Recensione


🎬 #Recensione #reviewtime

📚TITOLO: Questa ginnastica chiamata amore 
🖋AUTORE: Miss Black
💼EDITORE: Little Black Tales
GENERE: #Romance #legalromance #mafiaromance #thrillerromance

Mia valutazione: ❤️❤️❤️❤️❤️

Lei lei lei... Lei che sorprende e non è mai uguale a se stessa... Miss Black... Unica e irripetibile! Aveva preannunciato che sarebbe stata una storia diversa dalle altre ma  ragazzi, che storia! E sempre con stile, da vendere! 

Un romanzo insolitamente ambientato in Italia (ci piace assai!). 
Un'avvocata tosta Carmen Casanova, con una mania per le palette dei gradienti di colore, reminescenza di un passato da grafica. Una donna che sposa la difesa delle donne che come lei hanno subito una violenza. E cosa accade quando chi le chiede aiuto è la donna di un boss? Lei determinata si rivolge a chi combatte la mafia e vive costantemente scortato per evitare le ritorsioni alle sue indagini, Luigi Lo Presti, il procuratore aggiunto della DIA. 
Un uomo che viene distratto dalla sua irreprensibilità e professionalità dal clangore metallico che proviene dalla borsa dell'avvocata ogni volta che la appoggia da qualche parte mentre sistematicamente ogni loro incontro è sottolineato dal ritornello di una canzone di Battiato promette nuovi sentimenti vissuti tra tanticre sessioni di ginnastica da camera.
Complici le indagini e una convivenza forzosa i due scoprono che le loro ruvidità smussano reciprocamente spigoli dei loro caratteri che poi si incastrano alla perfezione mentre si scambiano vezzeggiativi volutamente imbarazzanti. La paura di esporre l'altra ai rischi del suo lavoro e il timore di aver interpretato ciò che non era li allontanano mentre le indagini si concludono con grande successo proprio grazie alla sinergia dei due e al piglio di Carmen. Oltreché ad una squadra di personaggi di contorno di carattere e intelligenza. 

Un onore leggere una nuova declinazione del talento di Miss Black. Un'autrice che ci ha  abituato a spaziare in ogni genere, in ogni tempo e in ogni contesto e per ognuno dei quali riesce sempre a raccontare qualcosa di unico e originale. Il suo stile asciutto e cinico in cui però ogni parola è un dettaglio che va a comporsi in una scena che arricchisce la qualità della storia e incolla alle pagine. E ciò si può avere solo quando si è di fronte a un talento puro nel raccontare in maniera empatica.
E questo nuovo genere mi piace molto e me lo vedrei già in una trasposizione cinematografica, magari con la coppia Gifuni Bergamasco come protagonisti. Meno concentrato sulla parte amorosa e sessuale che comunque viene inserita in modo che sposi la fluidità dell'intreccio narrativo senza che si senta la mancanza delle roventi descrizioni a cui ci ha abituato. 
Last but not least, vogliamo parlare delle cover? Altro frutto della sua grande vena artistica. Io le adoro ma non mi fermo qui perché sto diventando mieloso.
In ogni caso, leggete Miss Black e attenzione perché crea dipendenza!

Commenti

Post popolari in questo blog

Jo - Series Salvia e Peperoncino - Vita Firenze - Ed. Love Tribù - Recensione

🎬 #Recensione #reviewparty  📚TITOLO: 🌶️🍃🍰🍷𝓙𝓞 🍷🍰🍃🌶️  🖋AUTRICE: Vita Firenze    💌 COLLANA: Sᴀʟᴠɪᴀ ᴇ Pᴇᴘᴇʀᴏɴᴄɪɴᴏ Sᴇʀɪᴇs - autoconclusivo 💼EDITORE: BookTribu LoveTribu - Linda Bertasi  ❤️‍🔥 GENERE: #contemporary #foodromance #foodieromance #mafiaromance  #booktribu #lovetribu #spicy #oppositattract #brothersteam #familybusiness, #nuoveuscite #vitafirenze #salviaepeperoncino #series #littleitaly  Voto: ❤️❤️❤️❤️❤️  Se c'è una storia che riesce a mescolare in modo sublime la passione per la cucina con le complesse dinamiche delle relazioni umane, è senza dubbio la saga "Salvia e Peperoncino" di Vita Firenze. Torniamo quindi nel ristorante di Little Italy con un nuovo capitolo di questa intensa saga familiare che nel suo nome ha già tutti i sapori e i colori che poi si declinano in mille sfumature nel dipanarsi delle storie dei componenti. Eccolo, lo vedete si? Al di là della porta a ventola che separa la sala del ristorante...

Il Bene nel Male di Simonetta Locci - Recensione

♠️🆁🅴🅲🅴🅽🆂🅸🅾🅽🅴 ♠️ Titolo: 𝕀𝕝 𝔹𝕖𝕟𝕖 𝕟𝕖𝕝 𝕄𝕒𝕝𝕖 Autrice: Simonetta Locci Sequel autoconclusivo di "A nudo della rete" Genere: #noir #thriller #psicologico #suspence  #gialloitaliano #contemporaneo Voto: 🌟🌟🌟🌟🌟 Ho letto questo romanzo qualche mese fa, ma le sensazioni che mi ha lasciato sono ancora impresse nella mia mente. La storia riprende il contesto del precedente libro dell'autrice "A nudo nella rete" - che ho amato tantissimo - ma può essere letto indipendentemente da questo.  Anche stavolta ci troviamo immersi in un autentico thriller che ti salda sin dalle prime pagine con un mix perfetto di suspence, tensione, emozione e profondità dei personaggi. La storia di Viola, che cerca di ricostruirsi una vita nella speranza di restare nell'ombra di un anonimo posto di provincia, viene vanificata da un passato che sembra non smetterla di tormentarla. Accadono cose intorno a lei, misteriose presenze, sensazioni di pericolo che ...

Takeko. Storia di una samurai di Daniele Cellamare | Recensione

🎬 #Recensione #review 📚TITOLO: Takeko: Storia di una samurai  🖋AUTORE:  Daniele Cellamare 💼EDITORE: Les Flâneurs Edizioni ❤️‍🔥 GENERE: Narrativa storica, avventura, biografia  🔗 Link Amazon: https://amzn.eu/d/0Mo1Bpb #shogun #samurai #narrativastorica #avventura #takeko #danielecellamare #storico #giapponese Voto: ❤️❤️❤️❤️❤️ Mi cimento questa volta con una lettura insolita rispetto al mio solito. Una sorta di sfida su ambientazioni e temi che normalmente non rientrano nelle mie scelte di lettura. Mi piace però mettermi sempre in discussione e così mi sono ritrovata tra le mani questo romanzo ambientato nel Giappone del tardo ottocento, in un contesto permeato delle tradizioni della cultura orientale di cui avevo un'idea abbastanza scontata nella mia testa con archetipi antiquati che sono stati smontati già dal titolo poiché in un contesto storico determinato e in una cultura come quella nipponica, il racconto della vita di Takeko una sorprende samurai realmente esis...