Passa ai contenuti principali

Questa ginnastica chiamata amore - Miss Black - Ed. Little Black Tales - Recensione


🎬 #Recensione #reviewtime

📚TITOLO: Questa ginnastica chiamata amore 
🖋AUTORE: Miss Black
💼EDITORE: Little Black Tales
GENERE: #Romance #legalromance #mafiaromance #thrillerromance

Mia valutazione: ❤️❤️❤️❤️❤️

Lei lei lei... Lei che sorprende e non è mai uguale a se stessa... Miss Black... Unica e irripetibile! Aveva preannunciato che sarebbe stata una storia diversa dalle altre ma  ragazzi, che storia! E sempre con stile, da vendere! 

Un romanzo insolitamente ambientato in Italia (ci piace assai!). 
Un'avvocata tosta Carmen Casanova, con una mania per le palette dei gradienti di colore, reminescenza di un passato da grafica. Una donna che sposa la difesa delle donne che come lei hanno subito una violenza. E cosa accade quando chi le chiede aiuto è la donna di un boss? Lei determinata si rivolge a chi combatte la mafia e vive costantemente scortato per evitare le ritorsioni alle sue indagini, Luigi Lo Presti, il procuratore aggiunto della DIA. 
Un uomo che viene distratto dalla sua irreprensibilità e professionalità dal clangore metallico che proviene dalla borsa dell'avvocata ogni volta che la appoggia da qualche parte mentre sistematicamente ogni loro incontro è sottolineato dal ritornello di una canzone di Battiato promette nuovi sentimenti vissuti tra tanticre sessioni di ginnastica da camera.
Complici le indagini e una convivenza forzosa i due scoprono che le loro ruvidità smussano reciprocamente spigoli dei loro caratteri che poi si incastrano alla perfezione mentre si scambiano vezzeggiativi volutamente imbarazzanti. La paura di esporre l'altra ai rischi del suo lavoro e il timore di aver interpretato ciò che non era li allontanano mentre le indagini si concludono con grande successo proprio grazie alla sinergia dei due e al piglio di Carmen. Oltreché ad una squadra di personaggi di contorno di carattere e intelligenza. 

Un onore leggere una nuova declinazione del talento di Miss Black. Un'autrice che ci ha  abituato a spaziare in ogni genere, in ogni tempo e in ogni contesto e per ognuno dei quali riesce sempre a raccontare qualcosa di unico e originale. Il suo stile asciutto e cinico in cui però ogni parola è un dettaglio che va a comporsi in una scena che arricchisce la qualità della storia e incolla alle pagine. E ciò si può avere solo quando si è di fronte a un talento puro nel raccontare in maniera empatica.
E questo nuovo genere mi piace molto e me lo vedrei già in una trasposizione cinematografica, magari con la coppia Gifuni Bergamasco come protagonisti. Meno concentrato sulla parte amorosa e sessuale che comunque viene inserita in modo che sposi la fluidità dell'intreccio narrativo senza che si senta la mancanza delle roventi descrizioni a cui ci ha abituato. 
Last but not least, vogliamo parlare delle cover? Altro frutto della sua grande vena artistica. Io le adoro ma non mi fermo qui perché sto diventando mieloso.
In ogni caso, leggete Miss Black e attenzione perché crea dipendenza!

Commenti

Post popolari in questo blog

Lady Sconvenienza - Riscatto di Francesca Broso - ed. Blueberry - Recensione

🎬 #Recensione #reviewtime 📚TITOLO: Lady Sconvenienza - Riscatto 🖋AUTORE: Francesca Broso 💌 COLLANA: Blueberry Edizioni 💼EDITORE: Blueberry Edizioni GENERE: #Romance #historical #victorianromance #redeem Voto: ❤️❤️❤️❤️ Eccomi alle prese con il romanzo autoconclusivo di Francesca Broso per Blueberry edizioni. Questo volume è lo spin off del precedente Tyme, che io non ho letto, ma che non incide sull'ordine di lettura. First impression? Shock!!! Scherzo ovviamente ma, in effetti, questo storico, ambientato nell'Inghilterra vittoriana mi ha sorpreso per la ... modernità!!! Eh si! Decisamente. Seppur i presupposti mi indicassero un contesto ampiamente noto al mio interesse e quindi conosciuto anche per le dinamiche e le "regole" del tempo, la caratteristica che più mi ha colto e che mi ha accompagnato per tutta la lettura è sicuramente quel sapore di anticonformismo che ha caratterizzato i protagonisti, in primis, ma anche tutto il contesto. Siamo nel 1887, a Dundee

Gigolò - Alma Rose / Laura Fiamenghi - Recensione

#Recensione #reviewtime ❤️‍🔥 📚TITOLO: 🅖🅘🅖🅞🅛🅞̀ 🖋AUTORE: Alma Rose / Laura Fiamenghi  💼SERIE: Passion Islands GENERE: #contemporaryromance #Officeromance #Hefallsfirst #LoveTriangle #passion  Voto: ❤️❤️❤️❤️ Arrivo alla prima lettura di questo romanzo che è stato rinnovato rispetto alla prima pubblicazione del 2020. Devo ammettere che è stata una lettura molto gradevole! La storia di Venusia, donna in carriera, workalcholic, segretamente innamorata del suo capo, Lorenzo, irreprensibile padre di famiglia, che in un momento di debolezza, contatta Adrian, uno gigolò professionista per un incontro erotico che possa distrarla dal pensiero fisso per un uomo che non potrà mai avere. Ma, cosa accade se, l'avvenente amante di una notte, si materializza come il nuovo collega d'ufficio? La storia prende sicuramente una piega inaspettata per tutti e tra le mura (e gli stanzini!!!) di quegli uffici, si scatenano passioni e situazioni che ribaltano ogni ordinario pensiero. L'ardor

L'Angelo della notte - Mariangela Camocardi - ed. Mondadori. Recensione

#Recensione #reviewtime ❤️‍🔥 🎩TITOLO: 𝕷❜𝕬𝖓𝖌𝖊𝖑𝖔 𝖉𝖊𝖑𝖑𝖆 𝕹𝖔𝖙𝖙𝖊 🖋AUTORE: Mariangela Camocardi  📚 EDIZIONI: Mondadori GENERE: #romanzostorico #historicalromance #hatetolove #LoveTriangle #passion Voto: ❤️❤️❤️❤️❤️ Un nuovo affascinante romanzo storico di Mariangela Camocardi, ambientato nella campagna mantovana nel 1867 dove Maddalena Antelmi, per riscattare i debiti lasciati dal padre, si offre in sposa al creditore, il nobile Fulco Ridolfi, attraente e ombroso, per preservare la più giovane e leziosa sorella Letizia. Il matrimonio che sembrerebbe attenersi solo sulla carta, porta invece già dalla sua promessa a una inaspettata passione che si scatena tra i due. Fulco, seppur nutrito dalla fame della vendetta trova invece nella sobria e fin troppo responsabile e seria Maddalena, una donna appassionata che sembra nutra per lui un sentimento davvero profondo. Il matrimonio diventa così una piacevole scoperta che vede i due sposi coinvolti in un rapporto appassionato e di