🎬 #Recensione #reviewparty
📚TITOLO: 🌶️🍃🅰🅻🅵🅸🅴🍃🌶️
🖋AUTRICE: Vita Firenze
💌 COLLANA: Sᴀʟᴠɪᴀ ᴇ Pᴇᴘᴇʀᴏɴᴄɪɴᴏ Sᴇʀɪᴇs
💼EDITORE: BookTribu LoveTribu - Linda Bertasi
❤️🔥 GENERE: #contemporary
#booktribu #lovetribu #spicy #oppositattract #highschoolromance #brothersteam #familybusiness, #youngadult #chicklit #nuoveuscite #vitafirenze #salviaepeperoncino #series #littleitaly
Voto: ❤️❤️❤️❤️ e 1/2
Ritorno a sfogliare le pagine di questa saga. Le torno a sfogliare come una amica di famiglia che si siede di fianco alla matriarca Rosy per guardare le foto dal suo album di famiglia mentre mi racconta del suo figlio più giovane: Alfie. Lui così diverso dai suoi fratelli più grandi, affascinanti, esuberanti, dirompenti, dannati. Lui bravo ragazzo della Little Italy che non costituisce alcun tipo di pericolo, se non per sé. Lo sanno bene i suoi compagni di scuola, che non si fanno scrupolo a bullizzarlo. E lui inanella figuracce deplorevoli davanti alla ragazza per cui ha un debole ma che è anche la fidanzata del suo peggior nemico.
Alfie però è bravo a eclissarsi all'ombra dei suoi due amici del cuore che lo proteggono e gli vogliono bene.
Alfie che scrive sul suo diario, fido amico a cui raccontare la sua vita con la sincerità e l'insicurezza dell'età.
Finché... Lui che vede il mondo dietro un obiettivo, nel suo vagare nel parco dove si rifugia, intercetta un volto, uno sguardo che non si dimentica fra le onde striate di fucsia di lunghi capelli. Una macchia di colore vibrante che infiamma anche le Converse di questa misteriosa ragazza.
E ne resta rapito.
E come non meravigliarsi quando scopre che quel viso appartiene alla sua nuova compagna di classe e anche nuova cameriera del ristorante dei suoi genitori!?
Una ragazza strana però che però nasconde qualcosa! Lui imbranato dagli occhi dolci, lui un nerd di quelli che non fanno caso a ciò che indossano e vagano con una testa di capelli che li fanno assomigliare a un uovo. Lui che è come salvia, delicato nell'aroma ma con un sapore che facilmente si dimentica.
Lei invece, un mistero da evitare ma che attrae ... Come il peperoncino, che sai che ti accenderà un pericoloso ma irresistibile fuoco dentro.
Roxanne che fugge da una vita che l'ha travolta nei suoi eccessi, da un padre, ingombrante leader di una rockband e da una madre fragile. Lei che cerca di rendersi invisibile ma non riesce a evitare la tendenza a graffiare con le parole e a scappare quando sente che potrebbe ferire di nuovo.
Alfie e Roxanne che si trovano, e si scoprono l'uno per altra nelle loro insicurezze e nei loro segreti. Loro, due ragazzi, che avvolti da una attrazione irresistibile e da un amore sincero che arriva a ribaltare le incertezze e scoprire una forza capace di superare il dolore che scava dentro e la paura che attanaglia.
Loro come Salvia e Peperoncino, un mix originale che si fonde per esplodere in mille sfumature di fragranze e sapori.
Una bella storia.
Di quelle che ti lasciano col sorriso sulle labbra.
Quelle storie che sanno di quella meravigliosa gioventù che sembra spensierata e superficiale ma che invece è intrisa di tormenti e palpiti.
Alfie è il figlio che le mamme vorrebbero avere, Roxanne la ragazza carismatica a cui tutte vorremmo assomigliare. La loro storia, quella che avremmo voluto vivere alla loro età. Perché, malgrado sia una lettrice agée, ho apprezzato il genere che sicuramente le più giovani adoreranno.
Vita Firenze ha un enorme pregio: la sua abilità narrativa, le permette di adattare il suo stile narrativo ad ogni genere del romance per arrivare a scatenare le emozioni a ogni età. All'interno di una storia, dona luce e dettagli a ogni personaggio col quale poi sviluppare una sorta di familiarità emotiva. Questo, in uno sviluppo narrativo omogeneo e perfettamente fluido delle vicende che costruiscono la storia.
Last but not least, la cover strabella che è stata dedicata a questo volume. Io votata ai libri digitali, quando vedo queste meraviglia (e già col primo volume era venuto fuori un capolavoro!) non riesco a resistere all'impulso di prendere anche la versione cartacea!
Perchè non ho dato le 5 stelle? Perché ho un mio preferito dei fratelli Esposito e non vedo l'ora di "sfogliare" il suo personale album!
Commenti
Posta un commento